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#FATTIVEDERE

CACO DESIGN da sempre sensibile alle iniziative di charity, aderisce con entusiasmo alla campagna #FATTIVEDERE promossa da Fondazione Umberto Veronesi realizzando il braccialetto ufficiale dell’operazione al fine di raccogliere fondi

#FATTIVEDERE

#FATTIVEDERE è una campagna volta a sensibilizzare sul delicato tema dei tumori negli adolescenti, nata nell’ambito di Gold for Kids, il progetto di Fondazione Veronesi lanciato nel 2014 a sostegno dell’oncologia pediatrica, per sostenere le cure mediche e promuovere l’informazione in tema di tumori infantili e degli adolescenti.

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L’ALLEGATO

Uno degli aspetti più critici dei tumori negli adolescenti riguarda il ritardo nella diagnosi. Ogni anno in Italia si ammalano di tumore circa 1000 adolescenti tra i 15 e i 19 anni, ma la maggior parte di essi arriva alla diagnosi di tumore molto più tardi di quanto accada per gli adulti o per i bambini sotto i 14 anni, perché spesso trascurano i sintomi e raramente parlano con i genitori o con un medico.

La diagnosi precoce può fare la differenza nel successo delle cure; è essenziale quindi sensibilizzare direttamente gli adolescenti ad essere i primi attori nei confronti delle propria salute.

Con la campagna #FATTI VEDERE Fondazione Umberto Veronesi vuole quindi sensibilizzare i ragazzi a riconoscere eventuali sintomi prolungati e che non hanno una causa apparente e, cosa più importante, a parlarne tempestivamente con un adulto e a consultare un medico.

La campagna #FATTI VEDERE vede la partecipazione e il sostegno di Youtubers e blogger del mondo giovanile come Francesco Sole, Chiara Maci, Marco Bianchi, Saturnino Celani, Irene Colzi, Laura Comolli, Andrea e Michele, Mariano di Vaio e Valentina Pegorer e come testimonial d’eccezione Francesco Facchinetti.

COSA PUOI FARE TU

CON L’ACQUISTO DEL BRACCIALE LIMITED EDITION #FATTIVEDERE CONTRIBUIRAI A SOSTENERE GOLD FOR KIDS, IL PROGETTO DI ONCOLOGIA PEDIATRICA DELLA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI, DANDO SPERANZA A TANTI PICCOLI E GIOVANI MALATI E ALLE LORO FAMIGLIE.

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